giovedì 4 settembre 2008

Sono o non sono Creativa?

Bene, ho appena finito di leggere "professione creativo" di Sanna e Biasi.
E' proprio scritto bene, semplice, diretto, ironico.
Ora la domanda che mi pongo è: sono o non sono creativa?
A quale figura appartengo?
Se ci ragiono, effettivamente non me ne importa niente.
Tempo fa mandai un curriculum proponendo la mia figura da designer ad una grossa azienda che produce gioielli e di risposta il responsabile mi scrisse che la mia figura era quella di un direttore creativo e non di un semplice designer.
Ora... direttore creativo è una cosa, art director è un altra... Ma designer che c'entra?
Non posso farne a meno.. io continuo a pensare in modo troppo trasversale, ho prodotto gioielli, atricoli d'arredo, parti di veicoli, e sto facendo tante piccole campagne pubblicitarie... Dipingo, ogni tanto scrivacchio, tendo a fare cose meticolosamente precise allo stesso modo di come ne faccio d'istinto e caotiche...
Allora cosa sono?
Ma bisogna per forza definirsi?
-.-

Nessun commento: